Al via il progetto “Viva Tutti Under 18 – Visite Sospese”

È stato presentato ufficialmente il 17 aprile 2025, “Viva Tutti Under 18 – Visite Sospese”, il nuovo progetto di Palcogiovani realizzato con il supporto del Comune di Brescia. Un’iniziativa concreta, pensata per sostenere le famiglie con minori in difficoltà economica attraverso l’accesso gratuito a prestazioni sanitarie fondamentali.

Grazie all’utile del progetto We Love Castello 2023, è stato istituito un fondo iniziale di 50.000 euro che permetterà di erogare gratuitamente, tramite un sistema di voucher sociali, i seguenti servizi sanitari per ragazzi sotto i 18 anni, selezionati dai servizi sociali:

🔹 Visite oculistiche
🔹 Fornitura di occhiali
🔹 Certificazioni DSA
🔹 Sedute di logopedia
🔹 Sedute di psicomotricità

Ogni prestazione sarà completamente gratuita per le famiglie beneficiarie.

A partire dal 1° maggio 2025, sarà attivo un sito dedicato dove chiunque potrà donare liberamente per sostenere e far crescere il progetto. Ogni contributo servirà ad ampliare il fondo e a garantire l’accesso a cure e servizi sempre a più ragazzi.

Viva Tutti Under 18” è il primo tassello del più ampio contenitore “Viva Tutti”, che raccoglie tutte le iniziative nate grazie all’energia, alla solidarietà e ai risultati concreti di We Love Castello.